15 marzo 2023: Giornata Mondiale dei Diritti del Consumatore

2
Pubblicato 15º mar 2023
La Giornata Mondiale dei Diritti del Consumatori (World Consumer Rights Day) cade il 15 marzo ed è stata istituita dalle Nazioni Unite (ONU) nel 1983.

Lo scopo della Giornata Internazionale dei Diritti dei Consumatori.
Lo scopo è promuovere la consapevolezza dei diritti dei consumatori: diritto all'informazione, alla sicurezza, alla scelta, alla rappresentanza, a esprimere le proprie opinioni, ad essere ascoltati da aziende e istituzioni che li rappresentano. Viene promossa anche la tutela dell'ambiente e della salute dell'economia generale.

Tema di questa edizione.
L'edizione 2023 della Giornata Mondiale dei Diritti del Consumatori si concentra sul "dare potere ai consumatori attraverso la transizione all'energia pulita". La transizione energetica sostiene la salute del Pianeta e ha impatto diretto (positivo) sulla crisi recente che ha portato all'aumento del costo della vita.

109287_1.jpg
A livello globale, nel 2022 i prezzi energetici sono aumentati del 50%. Il budget e i consumi familiari ruotano attorno a come poter pagare le bollette energetiche, motivo per cui moltissime persone hanno dovuto cambiare drasticamente il proprio stile di vita.


Come Pepper ci impegniamo a creare una serie di contenuti a tema risparmio per sostenerti nel contrasto al costo della vita. Cosí puoi continuare a fare quello che ti piace, con poche rinunce.

Vorresti un approfondimento a tema "risparmio" su un tema specifico? Diccelo nella sezione commenti!
Aggiornamenti sulla comunità
Misc
Nuovo commento

2 Commenti

Avatar di
  1. Avatar di Dinobaggio1985
    Dinobaggio1985
    Da quando sono in questa community il senso del risparmio è aumentato del 200% ma a livello di stare più attento nei prezzi e non spendere in meno.. risparmiare per poi spendere in altre cose.. e questo grazie a voi!!!
    Avatar di AlexS
    AlexS
    d'accordo al 200% per usare lo stesso numero tuo. peccato che poi quello che risparmio lo spendo in regalini alla mia ragazza ma quello è un problema mio