.subNavMenu-layer","modifier":"subNavMenu","noArrow":true,"contentClass":"subNavMenu bRad--a subNavMenu--menu subNav--light","toggleClass":"subNavMenu--selected","parentToggle":true,"layout":[{"preset":"menu","top":{"target":".subNavMenu"},"xForce":true,"x":"100%","width":310,"right":{"target":".subNavMenu"}}],"cache":false}"> Più filtri 1 Più filtri 1
L'Adidas è un gigante brand sportivo tedesco. Producono tute, giacche, kit da calcio, magliette, cappelli e guanti. Tuttavia, i loro prodotti più famosi (e gli articoli a cui i clienti di Pepper.it saranno probabilmente più interessati) sono le loro scarpe da ginnastica e scarpe da calcio. Sia che tu voglia un paio di scarpe da ginnastica firmate per la vita urbana o che tu abbia bisogno di scarpe da corsa per allenarti per una maratona, questa guida dell'acquirente fornirà la presentazione ideale di ciò che Adidas ha da offrire.
Adidas: industria di abbigliamento sportivo della Germania
La storia di Adidas è iniziata tra le ceneri della guerra. Dopo la prima guerra mondiale, un uomo tedesco di nome Adolf Dassler iniziò a produrre scarpe sportive da casa di sua madre in una piccola città chiamata Herzogenaurach. Dassler (anche lui soprannominato "Adi") alla fine ha avviato una fabbrica di calzature con suo fratello Rudolf. La società prese il nome Adidas dopo Adi Dassler, un'identità che da allora è rimasta tale. Notoriamente, i due persuasero Jesse Owens a usare le loro scarpe da corsa nel 1936 mentre sfrecciava sulle corsie alle Olimpiadi di Berlino, che collocarono l'azienda in tutto il mondo come fornitore di materiale per l'elite sportiva del mondo. Dopo la seconda guerra mondiale, l'Adidas è diventata sempre più forte. Tuttavia, le cose non sono state sempre così fluide. Nel 1947, Rudolf lasciò l'azienda per formare Puma, che rimane un grande concorrente. I due fratelli non andarono più d'accordo, il che fu un peccato per la loro famiglia ma portò a una sana competizione nel campo degli articoli sportivi. Negli anni '70, sia Adidas che Puma rifornivano squadre di calcio, pugili e corridori in tutto il mondo. Da allora, la società ha consolidato la sua reputazione (anche se con qualche singhiozzo lungo la strada). È diventato il fornitore ufficiale di attrezzature della NBA, ha continuato a sponsorizzare i principali calciatori e si è persino ampliato con abbigliamento e attrezzatura da golf. Lo sport e l'Adidas sono ancora inseparabili e il gigante tedesco aiuta milioni di appassionati di sport a rimanere attivi ogni giorno.
Adidas è diventato uno dei tre maggiori produttori mondiali di abbigliamento sportivo per diversi motivi, e tutti hanno a che fare con il modo in cui le loro calzature e abbigliamento si presentano durante le attività sportive.Ad esempio, le scarpe da corsa Adidas sono dotate di forme che si adattano alla posizione e alla forma del piede di chi le indossa e li mantengono freschi durante le lunghe corse e le suole esterne hanno un'aderenza eccellente, riducendo il rischio di lesioni in condizioni di ghiaccio o bagnato.Questo tipo di attenzione ai dettagli attraversa tutta la loro gamma di prodotti. Il motivo è semplice: Adidas lavora a stretto contatto con atleti d'élite che forniscono feedback sulle prestazioni delle loro scarpe. E lavorano anche con specialisti in biomeccanica per garantire che i loro progetti funzionino in armonia con il corpo. Questa ricerca e feedback arriva fino ai prodotti Adidas di tutti i giorni, dando vita a scarpe e vestiti che si presentano in modo brillante in palestra, sul campo da calcio o in pista.
Scarpe da corsa: Adidas è uno dei più grandi produttori al mondo di scarpe da corsa d'élite, aiutando milioni di corridori in tutto il mondo a raggiungere i propri obiettivi di fitness. Ultra Boost è uno dei marchi di maggior successo che offre supporto e flessibilità, nonché un appoggio del tallone relativamente elevato che può aiutare ad alleviare il tendine di Achille o altri disturbi del tallone. Mana Bounce ha la stessa tecnologia della suola ammortizzante ma ha un aspetto più casual in modo da poter essere facilmente utilizzato in situazioni quotidiane e di fitness. Fluid Cloud offre qualcosa di leggermente diverso, con un'intersuola iniettata in schiuma che aumenta la morbidezza e la reattività della suola, rendendole ancora più ammortizzate rispetto a Ultra Boost. Edge Lux sono più snelle, presentano dinamici disegni multicolori e sono molto più leggeri, rendendoli ideali per i corridori più giovani. Hanno anche una vestibilità specifica per le donne e le runner femminili possono apprezzare. Ci sono anche altre scarpe da corsa Adidas che non sono state menzionate in dettaglio qui, come Deerupt, Iniki, Supernova, EQT, che garantiscono un'esperienza di corsa di successo con l'alta tecnologia, quindi dai un'occhiata a tutta la gamma.
Scarpe da calcio - Con il loro motivo a strisce diagonali, le scarpe da calcio Adidas sono uno spettacolo onnipresente sui campi di tutto il mondo. La loro attuale selezione include numerosi design entusiasmanti, tra cui scarpe specializzate per terreni compatti come Ace o Nemeziz, design ottimizzati per superfici in erba sintetica come PureControl, scarpe da calcio indoor con suola in gomma e classici come lo stivale Kaiser, che fonde estetica vintage, comfort e un livello di prezzo relativamente basso. I prezzi variano molto per le scarpe da calcio Adidas, quindi fai attenzione. Tuttavia, anche i più economici tendono a funzionare abbastanza bene, durando per un paio di anni di uso settimanale nella maggior parte dei casi. Ma con modelli specializzati per diversi tipi di terreno, alcuni calciatori professionisti riterranno essenziale l'aggiornamento.
Scarpe da golf - Gli ultimi vent'anni hanno visto l'Adidas entrare nel mondo del golf in grande stile. Mentre lo sport è stato illuminato da giovani stelle, Adidas ha capitalizzato, offrendo tacchetti aerodinamici che si rivolgono ai giocatori più giovani. Modelli come Tour360 Boost offrono presa a terra di alta qualità, molta flessibilità, stabilità e riescono a mantenere i piedi dei golfisti piacevoli e freschi rimanendo impermeabili. È un delicato equilibrio, ma le scarpe da golf Adidas riescono a gestirlo con abilità.
Scarpe per bambini: gli adulti non sono gli unici che possono beneficiare di un nuovo paio di scarpe da ginnastica Adidas economiche. L'azienda tedesca offre anche una collezione di "cribs" - calzature appositamente progettate per neonati, bambini piccoli e bambini che sono fondamentalmente graziose versioni dei loro fratelli maggiori per adulti.
Ecco uno sguardo generale ad alcuni dei prodotti dell'azienda. Tuttavia, alcune persone potrebbero essere più interessate a marchi specifici. Ecco alcuni dei più famosi:
Adidas di Stella McCartney - Lo stilista britannico è stato scelto per creare una gamma di scarpe da ginnastica da donna che fondono le tendenze del design grafico contemporaneo con la qualità che ci aspettiamo dalle scarpe da ginnastica Adidas. Dai un'occhiata se hai bisogno di fondere estetica e prestazioni sportive.
Adidas Originals - Adidas Originals è fondamentalmente la loro collezione di abbigliamento casual e calzature di tutti i giorni. Tendono a presentare un design retrò e un sacco di colori e sono un ponte tra il mondo dello sport e quello della vita sociale. Gli esempi includono la gamma Gazelle di scarpe da ginnastica casual, che non sembrano mai passare di moda, e la gamma Campus, che rimane popolare con il suo design classico.
Adidas Performance - Al contrario, le scarpe Adidas Performance sono esplicitamente per lo sport. Tendono ad essere più costosi degli originali e non si concentrano sempre sul loro aspetto. Invece, queste scarpe danno la priorità al comfort e alla struttura, aiutando gli sportivi a trarre il massimo dal loro corpo.
Adidas Superstar - Una collezione popolarissima, la Superstar è stata inizialmente progettata come collezione di basket professionista ed è in circolazione dal 1969 in una forma o nell'altra. Resi famosi dalla sua associazione con il gruppo rap Run DMC, sono spesso indossate con lacci personalizzati e sono disponibili in stili grafici selvaggiamente creativi o in semplici opzioni in bianco o nero.
Adidas NMD - Forse il paio di scarpe da ginnastica più riuscita dell'azienda, la NMD è stata annunciata nel 2015. Dotato di un telaio Primeknit e suole Boost, NMD è completamente moderno ma ha anche un aspetto vintage.
Adidas Stan Smith - Originariamente progettate come scarpe da tennis che prendono il nome da un giocatore di tennis americano Stan Smith, le Adidas Stan Smith sono più amate come una calzatura casual. Il suo design si distingue per la linguetta che presenta il ritratto del volto di Stan Smith, la firma e il nome in verde e la sua imbottitura verde. Sono uscite diverse edizioni limitate, che hanno ampliato la sua base di fan.
Adidas Tubular - Rilasciata nel 2014, la gamma Tubular è stata descritta come un trainer per lo stile di vita, che è probabilmente il motivo per essere bella e comoda da indossare. Con un'ampia imbottitura e una suola morbida, la gamma Tubular è stata un grande successo tra gli appassionati di calzature in tutto il mondo.
Quali altri prodotti vende Adidas?
In parole povere, Adidas è un produttore di abbigliamento sportivo a tutto tondo con un interesse per quasi tutti i principali sport, dal rugby al bowling. Ecco un breve riassunto dei prodotti che puoi aspettarti di trovare negli elenchi Adidas di Pepper.it:
Top - Adidas produce una grande varietà di articoli per il top da uomo, donna e bambino, tra cui t-shirt, polo, felpe, top da fitness, top da pista, felpe con cappuccio e maglie.
Giacche - giacche impermeabili, giacche da pista, giubbotti imbottiti, giacche tecniche, giubbotti bomber e giacche a vento tutti da scegliere. Se hai bisogno di una seria protezione dal vento e dalla pioggia, la giacca Terrex Multi 3-Layer GTX è un'ottima scelta.
Pantaloni: scegli tra pantaloni da corsa, pantaloni da yoga, tute da ginnastica, pantaloncini, pantaloncini da bagno e gonne e abiti eleganti ideali per gli sport come il tennis.
Accessori - Adidas ha una vasta gamma di accessori. Per gli uomini, ci sono opzioni come borse a tracolla, zaini, borse da allenamento, calze, cappelli, guanti, sciarpe, occhiali da nuoto, custodie per telefoni cellulari e persino guantoni da boxe. Per le donne, ci sono anche molte borse, guanti, cappelli e sciarpe: tutto ciò di cui hai bisogno per essere attivo.
Diamo un'occhiata alle calzature vintage di Adidas, in quanto questa è un'area che include alcuni modelli classici. L'acquisto di calzature vintage può essere un po' un campo minato, quindi ecco alcuni suggerimenti. Innanzitutto, pensa alle dimensioni delle scarpe. Le scarpe vintage probabilmente andranno bene in termini di lunghezza, ma le cose sono cambiate nel corso degli anni per quanto riguarda la larghezza. Le scarpe più vecchie tendono ad apparire leggermente più strette rispetto ai modelli di oggi, qualcosa che tutti gli acquirenti dovrebbero tenere a mente. Infine, fai acquisti nei posti giusti. Pepper.it potrebbe avere di volta in volta disponibili scarpe vintage Adidas. In caso contrario, negozi come Cisalfa o Zalando sono ottimi posti per acquistare gazzelle classiche, mentre Asos ed eBay sono anche opzioni.
Comprare Scarpe e abbigliamento Adidas risparmiando
Ora, il nocciolo della questione: come puoi acquistare le scarpe Adidas che desideri al prezzo più basso possibile? Lo shopping è d'obbligo quando è necessario contenere i costi. Per fortuna, i rivenditori che offrono calzature Adidas non mancano, quindi in qualsiasi momento dell'anno acquisti, ci saranno offerte disponibili. Dai un'occhiata agli elenchi Adidas di Pepper.it per scoprire se commercianti come Cisalfa, Zalando e store ufficiale hanno attualmente delle offerte. Questi potrebbero essere semplici offerte, ma controlla anche coupon e codici sconto. Adidas include anche una sezione Outlet sul sito Web italiano, dove migliaia di prodotti sono regolarmente scontati fino al 50%. Assicurati di dare un'occhiata e iscriviti alla loro newsletter per notizie sulle prossime promozioni. Acquista anche nel momento giusto dell'anno. Subito dopo Natale è un buon momento per acquistare scarpe da corsa e da ginnastica, mentre il Black Friday di novembre tende a offrire anche riduzioni massicce. Puoi trovarli tutti negli elenchi Adidas di Pepper.it, quindi non c'è motivo di perderli.
Se stai cercando un paio di scarpe da corsa Adidas, non mancheranno le opzioni. La loro gamma Adizero tende ad essere ideale per gli atleti esplosivi in cui la velocità su brevi distanze è davvero importante. Le loro scarpe Adistar, al contrario, sono adattate per la corsa su lunghe distanze, con un volume leggermente inferiore e tanto sostegno muscolare. Ci sono scarpe Supernova che sono come un mix delle due, mentre le scarpe Response sono un'alternativa leggermente più economica che supera ancora la maggior parte delle altre marche. Quando comprare un nuovo paio di scarpe da corsa Adidas? Bene, dipende da quando hai sostituito l'ultima volta le tue scarpe da allenamento. Una regola generale è quella di sostituire le scarpe ogni 800 km circa. Tuttavia, chi tiene davvero conto della loro distanza in quel modo?
Bisogna effettuare invece alcuni controlli di base. Innanzitutto, metti le tue scarpe da ginnastica sulla superficie piana e osserva l'estremità posteriore della scarpa (il tallone). Se pende da un lato, il tallone potrebbe essersi consumato, lasciando le scarpe sbilanciate e aumentando i pericoli di lesioni. Lo stato della suola è cruciale. I pannelli laterali e i lacci non contano molto, ma quando la suola inizia a erodersi, potresti avere problemi.
Come posso misurare la dimensione del mio piede?
Le scarpe da ginnastica Adidas hanno la reputazione di essere piuttosto piccole, quindi prima di effettuare un acquisto, esegui un rapido controllo delle dimensioni e pensa ad acquistare una taglia più grande di quanto faresti normalmente. Se non è la soluzione giusta, non ti preoccupare. La maggior parte dei rivenditori offre resi gratuiti per 14 giorni e puoi richiedere uno scambio senza problemi. Per misurare la tua taglia, il modo migliore è quello di tracciare intorno al tuo piede con una matita (con il piede appoggiato su un pezzo di carta). Quindi, usa un righello o un metro per misurare la distanza dalla punta delle dita del piede al tallone e misurare anche la parte più larga del piede. Per dare un'idea, i piedi lunghi 25 cm sono l'equivalente della misura 40 e 2/3 e puoi trovare informazioni più dettagliate sulle taglie di scarpe in Europa e negli Stati Uniti sul loro sito web.
Ora, il nocciolo della questione: come puoi acquistare le scarpe Adidas che desideri al prezzo più basso possibile? Lo shopping è d'obbligo quando è necessario contenere i costi. Per fortuna, i rivenditori che offrono calzature Adidas non mancano, quindi in qualsiasi momento dell'anno acquisti, ci saranno offerte disponibili. Dai un'occhiata agli elenchi Adidas di Pepper.it per scoprire se commercianti come Cisalfa, Zalando e store ufficiale hanno attualmente delle offerte. Questi potrebbero essere semplici offerte, ma controlla anche coupon e codici sconto. Adidas include anche una sezione Outlet sul sito Web italiano, dove migliaia di prodotti sono regolarmente scontati fino al 50%. Assicurati di dare un'occhiata e iscriviti alla loro newsletter per notizie sulle prossime promozioni. Acquista anche nel momento giusto dell'anno. Subito dopo Natale è un buon momento per acquistare scarpe da corsa e da ginnastica, mentre il Black Friday di novembre tende a offrire anche riduzioni massicce. Puoi trovarli tutti negli elenchi Adidas di Pepper.it, quindi non c'è motivo di perderli.
Aggiorna il tuo abbigliamento sportivo con imbattibili sconti Adidas su Pepper.it
Adidas è un marchio di riferimento per calciatori, golfisti, pugili, corridori, tennisti, giocatori di cricket - praticamente qualsiasi tipo di sport che ti possa interessare. Indipendentemente dai prodotti di cui hai bisogno, dalle giacche impermeabili alle scarpe da calcio più sofisticate, puoi trovare calzature e abbigliamento sportivo a prezzi stracciati controllando gli elenchi Adidas Pepper.it.
⚡ Sconto più alto: | -13€ |
🕰️ Ultimo aggiornamento: | 20/03/2023 |
🆕 Nuove offerte trovate: | 2 |