FAQ




I. Info generali su Pepper.it


Come funziona Pepper?

Benvenuto su Pepper.it, la community dove puoi condividere offerte, codici sconto, omaggi e promozioni, sia online che in negozio. Qui potrai esprimere pareri e ottenere consigli d'acquisto da persone reali come te

Il nostro sistema di votazione si basa sulla temperatura associata a ciascuna offerta. I membri della nostra community possono esprimere un voto positivo (+) se trovano l'offerta conveniente, o un voto negativo (-) se non lo ritengono così.

Le offerte che superano i 100° vengono automaticamente presentate nella sezione "Calde" del sito, dove troverai le migliori promozioni del momento.

Gli appassionati di Pepper.it condividono entusiasmo e esperienze promozionali. La nostra piattaforma offre un ambiente aperto, informale e divertente. Siamo una community in cui gli utenti possono avere piena fiducia.

Chi può pubblicare offerte?

Per condividere offerte e commenti su Pepper.it, è sufficiente registrarsi (la creazione di un account richiede meno di un minuto).L'autopromozione non è consentita: se rappresenti uno store o un brand, non è possibile pubblicare prodotti o servizi correlati né chiedere a qualcuno di farlo al tuo posto. Ti consigliamo di consultare il nostro team prima di pubblicare un'offerta da cui trai vantaggio personale.

Le offerte vengono moderate o modificate?

Il nostro team controlla le offerte pubblicate sul sito per assicurarsi che non manchi nulla. Ti invieremo un messaggio per comunicare cosa è stato aggiornato.

I nuovi membri della community vedranno i loro primi commenti o offerte moderati: non è motivo di preoccupazione. Ci assicuriamo solo che non ci sia bisogno di assistenza. Le offerte torneranno visibili in pochi minuti.

Per offerte provenienti da nuovi venditori o negozi con sede all’estero, effettueremo una verifica su attività e recensioni. Comunicheremo eventuali problemi e non consentiremo venditori non conformi per proteggere la community.

Come guadagna Pepper.it?

Le spese di gestione sono coperte dalle commissioni degli affiliati. Tuttavia, questo non ha alcun impatto sulla descrizione delle offerte o sui voti ricevuti.

Occasionalmente, in homepage puoi trovare offerte in evidenza. Sono caratterizzate da un'icona a forma di puntina. Si tratta di offerte che stanno registrando ottimi risultati (visualizzazioni, clic, traffico da motori di ricerca, etc.) oppure sono promozioni sponsorizzate. Nel caso di annunci sponsorizzati, saranno pinnati solo quelli che hanno già riscosso successo tra i nostri utenti.

Il contenuto e la community sono sempre al centro della nostra attenzione. Non li comprometteremo mai, indipendentemente dal modo in cui copriamo le spese di gestione.

Ci sono siti come Pepper.it in altri paesi?

Sí! Siamo parte della piattaforma globale di Pepper. Qui trovi le migliori offerte di Germania, Francia, Austria, Spagna, Olanda, Regno Unito, Polonia, Messico, Russia, Brasile, India. Il numero di paesi continua ad aumentare!


II. Account e registrazione


Pepper.it è gratis?

Sí! Pepper.it e le nostre app (Android/iOS) sono disponibili gratuitamente.

Perché registrarsi su Pepper.it?

Puoi navigare su Pepper.it senza effettuare l'accesso. Tuttavia, la registrazione offre funzionalità esclusive come promemoria, avvisi personalizzati, commenti, voti e un sistema di messaggistica privata avanzato. Il sito si impegna costantemente per migliorare l'esperienza degli utenti registrati.

Come registrarsi su Pepper.it?

Ci sono due modi semplicissimi:
  • Accedi col tuo account Apple, Google o Facebook (le informazioni sul tuo profilo non vengono condivise).
  • Completa il modulo di registrazione con soli tre campi richiesti: username, email (dove ricevere il messaggio di conferma) e la password.


III. Come utilizzare Pepper.it


1. Vedo diverse tab per le offerte: a cosa servono?


Su Pepper.it trovi 3 sezioni principali

  • Offerte: sconti, codici sconto validi su prodotti e servizi specifici, concorsi con premio certo per tutti i partecipanti, prodotti gratuiti, errori di prezzo
  • Codici sconto: qui trovi codici sconto validi per interi e-commerce/negozi (o quasi)
  • Discussioni: qui puoi fare domande, dare opinioni, segnalare trucchi per risparmiare o postare prodotti che sono sempre disponibili gratuitamente (quindi non sono esattamente un’offerta)

Posso personalizzare l’aspetto delle sezioni del sito?

Sí. Puoi personalizzare alcuni aspetti. Puoi filtrare le offerte in base al negozio o alla categoria del prodotto (ogni offerta è collegata ad almeno una categoria). Puoi anche personalizzare le schede delle offerte dal tuo account.

Cosa significa il banner “sponsorizzato” su Pepper.it?

“Sponsorizzato” indica che alcuni contenuti sono promossi da un partner che ha pagato per mostrare l’offerta ai visitatori del sito. Tuttavia, è sempre la community a votare per decidere se un’offerta è considerata buona abbastanza oppure no. I nostri editor non caricano alcuna offerta che non soddisfi i nostri standard di qualità.

2. Come postare una buona offerta?


Dove posso trovare le regole e i regolamenti di Pepper.it?

Clicca sul link e scopri il nostro Codice di Condotta e le Regole di Pubblicazione.

Come pubblicare un'offerta?

Per pubblicare un’offerta o una discussione devi fare login sul sito (o app). Clicca sul pulsante arancione “+ Condividi” in alto a destra e scegli quello che desideri caricare: un’offerta, un codice sconto valido su un intero negozio (o quasi), una discussione.
  • Offerta: completa tutti i campi del modulo, assegna una categoria principale di riferimento, segnala i costi di spedizione e gli eventuali tasse o dazi
  • Prodotto gratuito: seleziona la categoria “completamente gratis” ma prima verifica che non ci siano costi nascosti (come le spese di spedizione)
  • Codice sconto per negozio: ricordati di specificare quale beneficio è legato al codice sconto (spedizione gratuita, sconto in percentuale o sconto di un valore € esatto)
Una volta pubblicata, la tua offerta verrà ricontrollata rapidamente dal team. Ci riserviamo di non pubblicare i thread che non rispettano le regole del sito. Se questo accade, ti faremo sapere quali sono i motivi.

Cosa devo controllare prima di inviare l’offerta?

  • Fai un confronto dei prezzi veloce, per capire se la tua offerta è davvero conveniente. Capita che i commercianti gonfino i prezzi consigliati al pubblico per fare sembrare la promozione piú vantaggiosa.
  • Fai una ricerca su Pepper.it per verificare che l’offerta non sia già stata pubblicata nell’ultimo mese. Se non la vedi, puoi pubblicare.
  • Se il venditore non è in Italia, potremmo dover effettuare alcune verifiche extra. Controlla che non siano previste spese d’importazione che potrebbero compromettere la bontà dell’offerta e che il prodotto venga spedito in Italia.

Come scelgo il secondo miglior prezzo?

È buona prassi comparare il prezzo della tua offerta con il secondo miglior prezzo (spese di spedizione incluse) disponibile sul mercato. Puoi usare uno dei tanti comparatori di prezzi disponibili online o fare un confronto tra prezzi. Per favore, non usare come metro di paragone il prezzo intero suggerito al pubblico (solitamente gonfiato allo scopo di far sembrare la promozione piú conveniente).

Non riesco a trovare la mia offerta: è in moderazione?

Esatto. Non preoccuparti: generalmente rivediamo rapidamente le offerte pubblicate. Verifichiamo che siano valide e affidabili e che non manchino informazioni fondamentali. Solitamente impieghiamo pochi minuti ma a seconda del numero di offerta pubblicate o di altri eventi, potrebbe esserci qualche ritardo. Nel frattempo non ripubblicare la tua offerta.

Posso cancellare la mia offerta?

No, una volta che un'offerta è stata pubblicata gli utenti votano, commentano e acquistano l’articolo. I membri della community avranno bisogno di un punto di riferimento nel caso di dubbi, problemi con l’acquisto o condivisione esperienze.

3. Voti e temperatura


Che cosa significa la temperatura accanto alle offerte?

La temperatura di un’offerta indica l’opinione della community su quella promozione. Una temperatura alta indica che l’offerta è considerata conveniente o interessante dalla nostra community: ricorda che è un giudizio soggettivo e indicativo. Puoi trovare offerte interessanti per te che non hanno raggiunto temperature alte (e vice-versa).

Perché su alcune offerte appare la parola "Nuovo" invece della temperatura?

Per i primi 10 minuti la temperatura dell’offerta viene nascosta. Al suo posto trovi la dicitura “Nuovo”. Come mai? Per evitare che i membri della community si facciano influenzare da possibili voti negativi all’offerta appena caricata.

Come funzionano i voti?

Per votare le offerte devi essere autenticato e cliccare sui simboli + o - accanto all’offerta: non puoi modificare il voto dato. È anche utile accompagnare il voto con un commento esplicativo (educato).
  • Il + rosso rappresenta un voto positivo.
  • Il - blu rappresenta un voto negativo.
Importante: i privilegi di voto possono essere limitati in caso di abuso; la temperatura va considerata come un’indicazione soggettiva.

4. Commenti


Perché il mio commento non viene visualizzato?

Alcuni commenti vengono rivisti dal team di moderazione per garantire il rispetto delle regole della Community. La restrizione si applica automaticamente solo ai membri appena registrati o commenti che contengono alcuni termini specifici.

Cos'è un commento “fissato”?

I commenti più importanti di una discussione potrebbero essere fissati in alto dal team di moderazione per facilitare la visualizzazione da parte della Community.

Come inserire un'immagine nei commenti?

È facile: puoi caricare un'immagine nei commenti dal tuo computer/smartphone o usando l'URL dell'immagine (se si trova online). I formati accettati sono JPG, GIF e PNG.

5. Aggiornare un’offerta o una discussione


È possibile modificare un'offerta dopo averla pubblicata?

, è possibile modificare un'offerta o una discussione dopo averla pubblicata. Se un membro del team di moderazione sta rivedendo l'offerta, dovrai aspettare qualche minuto prima di apportare altre modifiche da solo. Non modificare le informazioni di base dell’offerta (p.es. prezzo o link del negozio). Ricordati di menzionare quello che hai cambiato.

Posso aggiungere informazioni all’offerta pubblicata da qualcun altro?

Solo gli utenti piú attivi possono aggiungere informazioni alle offerte di altri membri della community (troveranno la voce “Aggiungi informazioni” sotto alla descrizione). In alternativa, aggiungi le informazioni nei commenti al thread. Puoi taggare la persona che ha creato l’offerta chiedendole di aggiornare la descrizione (digita @username).

Perché esaurire/ri-attivare un'offerta?

  • Un’offerta viene considerata esaurita quando è scaduta o non piú disponibile: in questo caso un membro del team deve esaurire manualmente l’offerta. Puoi darci una mano anche tu cliccando su “Esaurita?” sotto alla descrizione.
  • Offerte condivise da più di 1 mese vengono automaticamente esaurite dal sito.
  • Gli utenti possono chiedere la riattivazione di un’offerta segnalando il thread al nostro team.

6. Alert (Avvisi)


Come funzionano gli alert su Pepper.it?

Ricevi una notifica quando viene postata un’offerta per un prodotto che ti interessa. Vai al “Feed Avvisi” del tuo profilo e inserisci una parola chiave (per esempio “PlayStation”) poi scegli se vuoi ricevere notifiche browser, tramite email o entrambe.

7. Ricerca


Come funziona la ricerca su Pepper.it?

Usa la barra di ricerca presente in ogni pagina per trovare offerte, negozi, discussioni e utenti. Per risultati più precisi, scegli una categoria tra le varie opzioni visualizzate.

8. Segui e iscriviti


Posso seguire un'offerta specifica?

Sì, a patto che tu abbia effettuato l’accesso a Pepper.it col tuo account. Scarica l’App per seguire aggiornamenti e nuovi commenti relativi a un’offerta. Clicca sui tre puntini in alto a destra e poi sulla voce “Iscriviti”.

Come faccio ad annullare l’iscrizione a un'offerta specifica?

Da App, effettua l’accesso col tuo account. Clicca sui tre puntini in alto a destra dell’offerta e poi su “Disiscriversi”.

Posso salvare un'offerta per visualizzarla in seguito?

Sì, fai clic su "Salva per dopo" o sull'icona a forma segnalibro sotto la descrizione dell'offerta.

Dove trovo le offerte salvate?

Vai al tuo profilo e clicca su "Offerte salvate". Qui trovi tutte le offerte che hai salvato.

Posso seguire un membro della Community?

Sì. Segui le attività di altri membri della Community cliccando sulla loro immagine profilo o nickname. Clicca sul pulsante “Segui” che appare nel loro profilo.

Come ignorare o smettere di ignorare un membro della Community?

È possibile ignorare tutte le attività di un membro sul sito: non vedrai più i suoi commenti e non sarà piú possibile scambiare messaggi privati. Clicca sulla sua immagine profilo o nickname per collegarti al suo profilo. Adesso clicca sul pulsante “Silenzia”. Clicca lo stesso pulsante quando vuoi smettere di ignorarlo

9. Team


Che cos’è il team di Community Support e cosa fa?

Il Community Support gestisce il sito e modera commenti e offerte. Si assicura che le regole di Pepper.it vengano rispettate e garantisce che le offerte pubblicate siano chiare, valide e affidabili.

Chi sono gli Editor e cosa fanno?

Gli Editor cercano e pubblicano le migliori offerte. Condividono solo offerte che ritengono genuinamente valide per la Community.

A cosa servono le etichette che compaiono accanto ad alcuni nickname?

Le etichette (o ‘label’) consentono di identificare facilmente i membri del team. Puoi trovare l’elenco completo della nostra squadra alla pagina “Team”.

10. Nuove feature


Posso tornare a una vecchia versione del sito?

Una volta rilasciata un nuova versione del sito, non è possibile tornare alla precedente. Manutenzione e gestione della vecchia versione si interrompono. Cerchiamo costantemente di innovarci ed evolvere: se hai suggerimenti su nuove funzionalità che vorresti vedere, lascia un commento nella sezione Feedback.

Non mi piace il nuovo design del sito.

Se non ti piace il nuovo layout del sito, ti invitiamo a suggerire miglioramenti tramite sezione Feedback o mandando un messaggio tramite la sezione Contatti del sito.


IV. Il mio profilo


Non ho ricevuto un'email di conferma, cosa devo fare?

  • Verifica la cartella spam e assicurati di aver aggiunto Pepper.it alla tua lista dei mittenti sicuri.
  • Vai alle impostazioni del tuo account e richiedi l’invio di una nuova email di conferma.
  • Inviaci un messaggio da questa pagina: https://www.pepper.it/contact

Posso cambiare il mio nome utente?

Sì, puoi modificare il nome utente dalle impostazioni del tuo profilo. Puoi cambiarlo una volta ogni 6 mesi.

Ho dimenticato la mia password, come posso resettarla?

Resetta la tua password dalla pagina “password dimenticata?”. Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email che hai usato per creare l’account: riceverai un'email con link e istruzioni per reimpostare la password.

Non ho accesso ai messaggi privati, è normale?

L'accesso alla messaggistica privata è limitato di default. La limitazione è temporanea. Sarà rimossa automaticamente una volta passati i nostri controlli automatici.

Come posso eliminare il mio account?

Puoi eliminare il tuo account dalle impostazioni dell’account. L'eliminazione diventerà effettiva dopo 30 giorni, a meno che non ti ricolleghi al tuo account nel frattempo.

Come posso recuperare il mio account eliminato?

Puoi collegarti entro 30 giorni dalla richiesta di eliminazione. Dopo questo periodo non è possibile riattivare un account eliminato.

Perché non posso pubblicare un'offerta?

Devi confermare il tuo account: clicca sul link nella email di verifica che hai ricevuto alla registrazione.

Perché il mio account è stato bloccato?

Potresti aver violato le regole del sito. Contatta il team di supporto se pensi che la sospensione sia ingiustificata.

Come posso modificare il mio avatar e la mia descrizione?

Puoi modificare il tuo avatar e la tua descrizione dalle impostazioni del profilo.

Perché ci sono delle "medaglie" sul mio profilo?

Le "medaglie" sono ricompense per il tuo coinvolgimento sul sito. Alcune si ottengono facilmente, altre no. Le condizioni per ottenere ogni “medaglia” sono indicate nella sezione dedicata del tuo profilo.


V. Le mie notifiche


Come ricevere notifiche per le offerte che mi interessano?

Per ricevere notifiche su quel che ti interessa, configura le tue alert. Vai alla sezione "Feed avvisi” del profilo (o sezione “Avvisi” delle impostazioni). Inserisci una parola chiave corrispondente al prodotto o al marchio che ti interessa poi seleziona le opzioni di notifica e clicca su "Salva". Le offerte corrispondenti saranno mostrate nell’area “I miei avvisi”. Dalla stessa sezione potrai anche eliminare l’avviso per prodotti specifici (cliccando sull’icona del cestino).

Come disiscriversi dalle notifiche via email?

Facile e veloce! Vai alla sezione "Notifiche" delle impostazioni. Puoi scegliere di ricevere notifiche via e-mail solo in casi specifici o di non riceverne affatto.

Come disattivare le notifiche browser di Pepper.it?

Hai abilitato le notifiche sul browser dal tuo dispositivo durante la navigazione sul sito. Per interrompere gli avvisi modifica le impostazioni del browser.

Come disiscriversi dalla newsletter di Pepper.it?

Puoi disiscriverti dalla newsletter in qualsiasi momento. Vai alla sezione “Iscrizione” delle Impostazioni oppure clicca sul link per la disiscrizione presente in ogni newsletter.


VI. Ho ricevuto un avvertimento o il ban


Perché la mia offerta è stata rimossa?

Un’offerta potrebbe non essere momentaneamente visibile perché moderata (stiamo facendo dei semplici controlli). Oppure potrebbe venire rimossa perché è un duplicato o mancano informazioni importanti. Inoltre, potrebbe essere stata rimossa perché viola le regole del sito.

Perché alcuni negozi o rivenditori sono vietati sul sito?

Alcuni negozi o rivenditori non sono ammessi perché cercano di fingersi utenti e tentano di promuovere le proprie offerte (questi utenti verranno sospesi dal sito). Altri negozi vengono bloccati perché hanno poche recensioni o sono considerati poco affidabili.

Cosa fare se vedo un contenuto inappropriato o un’offerta scaduta?

  • In caso di contenuto inappropriato, utilizza il pulsante "Segnala. Il nostro team sarà notificato automaticamente. Ti ringraziamo per aiutarci a mantenere un clima il più amichevole e informativo possibile.
  • Utilizza il pulsante "Esaurita?" sotto la sua descrizione. Potrebbe capitare che un’offerta sospetta fugga ai nostri controlli: puoi informarci cliccando su “Segnala” sotto la descrizione.

Cosa succede se violo le regole del sito?

Sappiamo che non lo farai, perché sei una brava persona. Giusto?... di seguito trovi la lista di quel che accade quando “accidentalmente” infrangi una regola:
  • Rimozione del contenuto non conforme
  • Notifica tramite messaggio privato dal team Community Support
  • Sospensione temporanea dell’account
  • Limitazione delle azioni che puoi eseguire sul sito
  • Esclusione definitiva dal sito (errori gravi)


VII. Restiamo in contatto!


Come posso contattare Pepper.it?

Puoi contattare Pepper.it attraverso il modulo di contatto presente sul sito.

Ho una grande idea per il sito, posso inviarvela?

Certamente! Pepper.it accetta idee e suggerimenti tramite il modulo di contatto del sito (o la pagina dedicata ai Feedback).

Dove posso seguire Pepper.it oltre al sito web o all’App?

Puoi rimanere aggiornato seguendoci su Telegram, TikTok, Instagram Facebook e Twitter.

Come posso unirmi al team di Pepper.it?

Controlla la pagina carriere di Pepper. Potresti trovare una posizione aperta per il nostro team.