Ti presentiamo le Statistiche sulle Offerte: un nuovo modo per valutare l'impatto delle tue pubblicazioni

Pubblicato 27º lug 2023
Siamo entusiasti di presentarti le Statistiche sulle Offerte, una nuova funzionalità progettata per dare informazioni preziose ai membri della community che postano offerte.

Grazie alle Statistiche, avrai accesso a dati fondamentali per comprendere l'impatto che le tue offerte hanno sulla community. Dal numero di visualizzazioni ai clic sul link dell'offerta, queste statistiche puntano a migliorare la trasparenza e mostrare i risultati delle tue pubblicazioni.

Una delle nostre priorità quest'anno è quella di migliorare l'esperienza di chi pubblica le offerte. Sono la linfa vitale della nostra piattaforma: non potrebbe esistere senza di loro.

Durante le nostre ricerche abbiamo scoperto che uno dei motivi che spinge le persone a pubblicare offerte è il desiderio di donare qualcosa alla community. I voti e commenti danno un'idea del valore e dell'utilità di un'offerta, ma non sempre riflettono in modo esatto il livello di interesse della community. A prima vista potrebbe sembrare che un'offerta non susciti l'interesse della community, quando invece ha un impatto positivo sul resto del nostro pubblico.

Così abbiamo valutato diverse soluzioni per rendere più visibile l'impatto delle pubblicazioni, come la possibilità di aggiungere reazioni alle offerte nel Regno Unito (che in seguito abbiamo deciso di rimuovere a causa di scarso utilizzo) e la divulgazione di alcuni dati aggiuntivi a membri selezionati della community in Germania.

Quest'ultimo test si è rivelato vincente: i membri della community che hanno ricevuto i dati aggiuntivi sulle loro offerte li hanno apprezzati particolarmente. Grazie alle Statistiche delle Offerte tutti coloro che pubblicano un'offerta avranno accesso ai seguenti dati:

• Numero di visualizzazioni: il numero di volte in cui l'offerta è stata visualizzata.• Numero di visite: il numero di volte in cui l'offerta è stata aperta.• Numero di clic: il numero di volte in cui è stato fatto clic sul link all'interno di un'offerta.

• Numero di visite: il numero di volte in cui l'offerta è stata aperta.

• Numero di clic: il numero di volte in cui è stato fatto clic sul link all'interno di un'offerta.


Queste statistiche potranno essere visualizzate su ogni offerta pubblicata da oggi in poi, esclusivamente per i rispettivi poster, su tutte le piattaforme (Web, Android, iOS).

Siamo felici di presentarti questa prima versione delle Statistiche sulle Offerte e non vediamo l'ora di ricevere il tuo feedback. Questo è uno dei tanti cambiamenti su cui stiamo lavorando per creare più valore per i membri che contribuiscono attivamente alla community.

Rimani sintonizzato per i prossimi aggiornamenti e le ulteriori statistiche che potrebbero essere aggiunte in futuro!
Aggiornamenti sulla comunità
Nuovo commento

5 Commenti

Filtrato per
Avatar di
  1. Avatar di May_Travel
    Se ho capito bene questi numeri li vede solo la persona che posta, sí?
    Avatar di Irene
    Confermo
  2. Avatar di The_Mandalorian
    Forte però non è retroattivo giusto? Il sistema fa i conti solo sulle offerta caricate da adesso in poi vero?
    Avatar di Irene
    scusaci per aver perso la notifica.
    La raccolta dati non è retroattiva e puoi vedere le statistiche dell'offerta che hai appena caricato per le successive 4 settimane (almeno allo stato delle cose attuale, potrebbe cambiare). (modificato)