Ecco a voi un nuovo modo per inviare le offerte

Pubblicato 22º ago 2023
Ciao a tutti,

Non vediamo l’ora di farvi scoprire il nuovo modo in cui potrete condividere le offerte a partire da oggi. Abbiamo aggiornato il modulo d'invio, suddividendolo in quattro passaggi, e automatizzato la compilazione di alcuni campi. Adesso condividere offerte con il resto della community sarà ancora più semplice e intuitivo!

Perché abbiamo aggiornato il modulo?

Ottimizzare l'esperienza di chi posta le offerte è una delle nostre priorità quest'anno: ecco perché abbiamo introdotto le Statistiche sulle Offerte, come annunciato in una recente discussione.

Pepper, nel suo complesso (includendo quindi tutti i paesi in cui opera la piattaforma), riceve più di 800.000 offerte ogni anno. Negli ultimi tempi gli invii da dispositivi mobili sono aumentati notevolmente (ora rappresentano il 55% degli invii complessivi delle nostre offerte), così da far nascere la necessità di semplificare il processo.

Abbiamo quindi condotto test e sondaggi approfonditi ed eseguito un ampio test A/B nei nostri mercati francese, tedesco, inglese e polacco, per capire come strutturare la nuova esperienza. Misurare la soddisfazione degli utenti durante i vari cambiamenti è stato fondamentale: grazie a questi test abbiamo trovato una soluzione migliore della precedente.

Quindi, cosa è cambiato?


A partire da oggi, il precedente modulo di invio delle offerte è stato riorganizzato in quattro passaggi distinti. Il primo passaggio prevede la raccolta delle informazioni fondamentali sull'offerta, come il titolo e il prezzo. Il secondo passaggio ti consente di caricare e gestire le immagini relative all’offerta. Nel terzo potrai scrivere la descrizione e nel passaggio finale aggiungere ulteriori dettagli riguardo alla tua offerta.


Abbiamo anche apportato miglioramenti al sistema, in modo da poter estrarre automaticamente informazioni e immagini. Al momento possiamo compilare automaticamente, quando possibile, dettagli importanti come il prezzo, i costi di spedizione e la categoria, così che tu debba soltanto rivedere le informazioni.


Questi aggiornamenti sono disponibili sia per l'invio che per la modifica di un’offerta, e a breve si estenderanno anche ai codici sconto.
Attualmente sono limitati al nostro sito Web, ma nei prossimi mesi verranno introdotti anche nelle nostre app Android e iOS.

Comprendiamo che i cambiamenti, specialmente quelli di questa portata, potrebbero richiedere un po' di tempo per familiarizzare e adattarsi. Apprezziamo il tuo feedback e ti invitiamo quindi a provare il nuovo modulo e condividere i tuoi pensieri con noi. Per semplificare, dopo aver inviato un'offerta sarà disponibile un'opzione per lasciare un feedback.

Siamo certi che questa novità ci aiuterà ad evolverci verso un'esperienza ottimizzata, in cui sempre più informazioni e dettagli verranno compilati e suggeriti automaticamente. Siamo ancora nel processo di esplorazione delle funzionalità basate sull'intelligenza artificiale, rimani connesso per scoprire le novità che arriveranno in futuro!
Aggiornamenti sulla comunità
Nuovo commento

2 Commenti

Avatar di
  1. Avatar di IamAsuka
    Letto, prima o poi mi deciderò anche io a postare. Ho un po' di ansia di pubblicare qualcosa di sbagliato.
    Avatar di Alice
    Autore
    Non aver paura, buttati! Se dovessi sbagliare qualcosa siamo qui per aiutarti