ORGANIZZARE UN VIAGGIO NEGLI STATI UNITI: TUTTI I SITI DOVE RICHIEDERE LE GUIDE GRATUITE DI OGNI STATO

Pubblicato 15º ago 2023
Organizzando i miei primi viaggi negli Stati Uniti, ho scoperto con molta soddisfazione che moltissimi enti nazionali del turismo spediscono gratuitamente mappe e brochures aggiornate, ricche di informazioni su cosa vedere, dove alloggiare, dove mangiare e come strutturare i propri on the road negli States. La cosa più bella è che molti di questi siti spediscono gratuitamente anche in Italia, in tempi anche relativamente brevi (1/2 settimane). Ho testato personalmente un sacco di questi siti e ho sempre ricevuto gratuitamente dei veri e propri magazine, aggiornati annualmente, preziosissimi nell’organizzazione di un on the road nell’Ovest degli USA o anche in un viaggio più classico e metropolitano. Solamente in un’occasione (la brochure e mappa del South Dakota) ho pagato 2,20€ di dogana, tutte le altre volte non ho sborsato un centesimo. In ogni caso, attenzione: non posso darvi la certezza matematica che riceverete tutte le brochures richieste, a volte le spedizioni si perdono o i vari siti possono cambiare la loro politica a riguardo.

Molto spesso, i siti che non spediscono al di fuori degli Stati Uniti prevedono comunque una versione digitale consultabile online (in caso l’ho specificato).


I siti per richiedere le guide si trovano qui: Sito per richiedere guide
Aggiornamenti sulla comunità
Nuovo commento

7 Commenti

Filtrato per
Avatar di
  1. Avatar di AlexS
    Io non capisco perché ogni volta che entro vedo le discussioni top invece di quelle più recenti.. boh.

    Strasuperinteressante. Il prossimo anno si laurea anche la mia ragazza quindi sarebbe un bel momento per farsi un giro là. Ma nel caso ti sei fatto mandare qualcosa di cartaceo? Ci mettono davvero un paio di settimane?

    Devo andarmi a fare un paio di mesi di formazione fuori sede quindi magari mi organizzo e le chiedo dopo, tanto per non lasciare tutto lí nella posta se sono via

    Poi chiaro che anche il digitale è ottimo dal punto di vista ambientale, ma sono quelle cose che è bello anche appendere secondo me (modificato)
    Avatar di ALESSANDRO_STANO
    Autore
    Sì mi sono fatto mandare qualche rivista dal Virginia e arrivano in poco tempo, circa 15 giorni ma in realtà dipende da quale alcune bisogna fare attenzione che c'è dogana ma max 2€
  2. Avatar di Giorgialife
    Uno dei miei sogni andarci.. grazie!!!
  3. Avatar di Marilena.R
    Chiedo subito
Avatar di