Purtroppo questa offerta è scaduta 3 minuti fa.
318°
Aggiornato 30 giorni fa

La Commissione Europea distribuisce 36.000 abbonamenti gratuiti ai diciottenni (viaggerai principalmente in treno)

GRATUITO285€
Condiviso da
SOLOILTOP Editor
Membro dal 2019
8057
666

Riguardo quest'offerta

Questa offerta è esaurita. Ecco alcune opzioni che potrebbero interessarti:

DiscoverEU è un'azione del programma Erasmus+ che dà l'opportunità di esplorare la diversità dell'Europa, di conoscere il suo patrimonio culturale e la sua storia e di entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente.

Ti sarà offerto un pass e viaggerai principalmente in treno. Scopri le norme per le persone che vivono su isole o in zone remote.

I partecipanti selezionati riceveranno una carta europea per i giovani DiscoverEU, che darà accesso a moltissimi sconti su visite culturali, attività di apprendimento, sport, trasporti locali, alloggio e cibo.

Solo i diciottenni possono partecipare a DiscoverEU. Possono presentare domanda i giovani nati tra il 1 luglio 2005 (incluso) e il 30 giugno 2006 (incluso) (a meno che non abbiano già ricevuto un DiscoverEU Travel Pass) e siano cittadini di un paese: che sia membro dell'UE al momento momento della decisione di assegnazione o appartiene a un paese extra UE associato al programma Erasmus+.



Hai 18 anni e risiedi in uno degli Stati membri dell'UE o dei paesi terzi associati a Erasmus+? Preparati a esplorare l'Europa!

Per poter partecipare, devi:

  • essere nato/a tra il 1º gennaio 2005 (incluso) e il 30 giugno 2006 (incluso)
  • inserire correttamente il numero della carta d'identità, del passaporto o della carta di soggiorno nel modulo di domanda online
  • avere la cittadinanza o la residenza* in uno dei seguenti paesi:
    • uno degli Stati membri dell'Unione europea, compresi i paesi e territori d'oltremare (PTOM) o
    • uno dei paesi terzi associati al programma Erasmus+: Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia.

Infine, dovrai partecipare a un quiz (a meno che tu decida di partecipare in gruppo).

Se sarai selezionato/a potrai viaggiare per un periodo di almeno 1 giorno e al massimo 30 giorni tra il 1 luglio 2024 e il 30 settembre 2025.

Più dettagli da
Aggiornamenti sulla comunità
Nuovo commento

1 Commento

Avatar di
  1. Avatar di Rockyvicky
    Non sono idoneo