CONCORSO "VINCI UNO DI QUESTI 3 PREMI NINTENDO SWITCH”

Pepper Italy GmbH, con sede legale in Torstraße 164, 10115 Berlino, Germania (di seguito “Il Promotore”) organizza il presente Concorso denominato “VINCI UNO DI QUESTI 3 PREMI NINTENDO SWITCH".

Il Concorso è aperto a tutti i consumatori residenti in Italia e San Marino, in possesso di connessione ad internet e di un account email valido. I dipendenti del promotore, così come i loro immediati familiari, gli agenti e tutti coloro i quali siano connessi professionalmente a questa promozione, non possono partecipare.

La partecipazione al Concorso è gratuita e non è necessario effettuare alcun acquisto.
Partecipando al presente Concorso, i partecipanti dichiarano di accettare tutte le clausole del presente regolamento.

1. Periodo della promozione
Il concorso è valido dall'11 Settembre 2020 (alle ore 9:00 CET) al 25 Settembre 2020 (alle ore 23:59 CET). La selezione dei vincitori avrà luogo entro il 2 Ottobre 2020.

2. Modalità di Partecipazione
Per partecipare al presente concorso, gli utenti dovranno seguire accuratamente le istruzioni e compiere le azioni, contenute al link: https://www.pepper.it/competizioni/3premi-nintendo-switch, del sito di Pepper.it (creato attraverso il sito Gleam), durante e non oltre il periodo di tempo indicato al punto 1. Le azioni da compiere non sono obbligatorie, ma ad ogni azione corrisponde un punteggio in "partecipazioni". Queste "partecipazioni", sommate tra loro, daranno maggiori possibilità di vittoria ai partecipanti. Per poter convalidare la propria partecipazione e per poter essere contattato in caso di vittoria, l'utente dovrà inserire il proprio nome ed il proprio indirizzo email, oppure ancora effettuare il login a Gleam con il proprio account di Google.

Limiti di partecipazione: è consentita una sola partecipazione per utente. Il promotore si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di verificare la validità delle partecipazioni, ivi inclusa l’identità del partecipante, l’età ed il luogo di residenza, e di squalificare qualsiasi partecipante che abbia agito in violazione delle clausole del presente regolamento o in maniera fraudolenta.

3. Selezione dei vincitori
La selezione dei vincitori avverrà nella data indicata al punto 1, per il tramite di Gleam, lo stesso software utilizzato per partecipare al concorso, attraverso il suo sistema di estrazione casuale.

Per l’assegnazione dei premi, verranno estratti a sorte 3 vincitori e 5 riserve che saranno contattate nel caso di mancata accettazione del premio.
I vincitori si aggiudicheranno i seguenti premi, nel seguente ordine:
- Primo premio: 1 Nintendo Switch Lite (maggiori informazioni al punto successivo);
- Secondo premio: 1 Controller Nintendo Switch Set da 2 Joystick (maggiori informazioni al punto successivo);
- Terzo premio: 1 Paper Mario: The Origami King - Nintendo Switch (maggiori informazioni al punto successivo).

4. Informazioni sui Premi
Il primo premio consiste in una Nintendo Switch Lite, che verrà acquistata, dipendendo dalla disponibilità, su un marketplace online e che verrà inviata via posta ordinaria, al vincitore del premio. Il colore dell'oggetto, verrà scelto in base alla disponibilità dello stesso, cercando, onde possibile, di andare incontro alle preferenze del vincitore. Il secondo premio consiste in un Controller Nintendo Switch Set da 2 Joystick, che verrà acquistato, dipendendo dalla disponibilità, su un marketplace online e che verrà inviato via posta ordinaria, al vincitore del premio. Il colore dell'oggetto, verrà scelto in base alla disponibilità dello stesso, cercando, onde possibile, di andare incontro alle preferenze del vincitore. Il terzo premio consiste nel gioco per Nintendo Switch Paper Mario: The Origami King, che verrà acquistato, dipendendo dalla disponibilità, su un marketplace online e che verrà inviato via posta ordinaria, al vincitore del premio.

5. Notifica della vincita e consegna dei premi
I vincitori verranno avvisati esclusivamente via e-mail, entro i 15 giorni successivi alla data di estrazione.
Per poter ricevere il premio, i vincitori dovranno convalidare la vincita rispondendo all’email di notifica entro 15 giorni di calendario, fornendo le informazioni necessarie per l'invio del premio in questione. In caso di mancato riscontro all’email di notifica entro il termine indicato la vincita, non potrà essere convalidata e sarà contattata una riserva, che dovrà rispettare le medesime tempistiche di accettazione.

La società promotrice e le terze parti incaricate dalla stessa non si assumono alcuna responsabilità in caso di mancato o tardivo recapito dell’email di notifica. È responsabilità del vincitore assicurarsi che l’indirizzo email indicato in fase di partecipazione sia corretto e valido e che la mailbox sia attiva e funzionante.

Nel caso in cui i dati comunicati per la convalida di vincita non corrispondano a quelli registrati in fase di partecipazione, la vincita sarà considerata irregolare e non potrà essere convalidata. Il promotore si riserva il diritto di squalificare qualsiasi partecipante o vincitore che risulti aver violato qualsiasi clausola del presente regolamento.

I premi saranno consegnati ai vincitori entro i 30 giorni successivi alla convalida della vincita via email.

Si precisa che:

I premi verranno inviati via posta ordinaria, in seguito all'acquisto da parte del promotore degli stessi, su un marketplace online. Con il ricevimento del premio, il vincitore ne acquisirà la piena titolarità e disponibilità, assumendo, per l’effetto, ogni responsabilità, nessuna esclusa, compresa, dunque, quella per la custodia, la perdita, il furto, la distruzione e/o l’utilizzo, anche non autorizzato, in qualsivoglia modo connessa al possesso e/o all’utilizzo dell'oggetto, con conseguente manleva da ogni responsabilità per la società promotrice.
I premi non sono cedibili a terzi. Il vincitore non può richiedere un premio alternativo, né il corrispettivo in denaro. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non fosse in grado di consegnare il premio promesso, per circostanze imprevedibili o per circostanze non dipendenti dal controllo del Promotore stesso, si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, la composizione del premio, o di sostituirlo con un premio di valore uguale o superiore.

6.Privacy
I dati personali spontaneamente rilasciati saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e con strumenti di analisi anche statistica, da Pepper Italy GmbH, con sede legale in Torstraße 164, 10115 Berlino, Germania, per l’espletamento di tutte le fasi connesse al presente concorso. Inoltre, saranno trattati per ottemperare a norme amministrative e di altro genere obbligatorie in forza di legge vigente nel nostro Paese o in virtù di decisioni dell’UE e conservati per il tempo imposto da tali discipline. I dati richiesti sono di conferimento obbligatorio per i predetti fini e il loro mancato conferimento non permetterà di espletare le attività gestionali della manifestazione a premio e adempiere a norme di legge.
La conservazione dei dati a fini di gestione del concorso sarà limitata al periodo di espletamento delle sue singole fasi e secondo quanto imposto dalla normativa in materia. Successivamente, saranno anonimizzati per creare elaborati statistici e i dati identificativi saranno distrutti.
Le persone autorizzate al trattamento sono gli incaricati alle vendite e marketing, al call centre, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.
Ai sensi degli artt. 15-21, GDPR, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all’e-mail [email protected], si possono esercitare i diritti di consultazione, modificazione, di cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per scopi informativi e promozionali. In caso di revoca del consenso prestato, che può essere presentata in qualsiasi momento, resta inteso che ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente manifestato o su meccanismi alternativi al consenso consentiti dalla legge. Si rende, altresì, noto che l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo per far valere i propri diritti. Sempre scrivendo all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a [email protected] si può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento. Il Data Protection Officer è contattabile all’e-mail [email protected] per informazioni sul trattamento dei dati.
Infine, si ha diritto di richiedere la portabilità dei dati, vale a dire di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da comuni dispositivi elettronici, i propri dati per trasmetterli direttamente ad altro soggetto, autonomo titolare del trattamento, affinché li possa trattare entro i limiti stabiliti dalla persona interessata.

7.Clausule conclusive:

È escluso il ricorso alle vie legali.
Il promotore non accetta responsabilità per eventuali danni, costi o perdite (diretti/e o indiretti/e) subiti/e da qualsiasi partecipante o vincitore a seguito della partecipazione al presente concorso oppure a seguito dell’utilizzo del premio vinto, ferma restando la responsabilità del promotore in caso di morte o danni derivanti dalla sua negligenza.
Il promotore non si assume responsabilità per eventuali problematiche tecniche o errori umani che possano inficiare la corretta acquisizione delle partecipazioni.
Ogni decisione del promotore riguardante qualsiasi aspetto di questa promozione si intende definitivo e non sarà intrapresa alcuna corrispondenza in merito.

Il Promotore si riserva il diritto di modificare, cancellare o sospendere il premio qualora, per circostanze che vadano al di là del suo controllo, tale premio non sia più disponibile. Il Promotore non si intende responsabile nei confronti dei vincitori, qualora il premio non sia più disponibile o sia modificato o cancellato per qualsiasi motivo. In caso si verifichino circostanze impreviste, il promotore si riserva altresì il diritto di sostituire il premio in toto o in parte di esso con uno alternativo di valore pari o superiore.

Il Promotore non si assume responsabilità per azioni di terzi.
La presente promozione si intende soggetta a tutte le normative e regolamentazioni applicabili.
Il Promotore non si assume responsabilità nel caso in cui si verifichi un atto, una omissione, un evento o una circostanza che vada oltre il ragionevole controllo del Promotore e che impedisca al Promotore di adempiere agli obblighi previsti dal presente regolamento o che comporti un ritardo nello svolgimento degli stessi.
Qualora si verifichino delle circostanze che interferiscano con il regolare svolgimento della promozione o tali da impedire che la promozione si svolga come promesso, per qualsiasi ragione che vada oltre il ragionevole controllo del Promotore, ad esempio in caso di guerra, pandemia, atti di terrorismo, stati di emergenza, disastri naturali (o altro), infezioni dovute a virus informativi, bugs, interventi non autorizzati al software, difficoltà di origine tecnica o qualsiasi altra problematica tale da alterare la sicurezza, l’integrità e il corretto svolgimento della promozione, il Promotore si riserva il diritto, a sua sola discrezione e nella misura massima consentita dalla legge di (a) squalificare qualsiasi partecipante o (b) secondo le eventuali indicazioni delle autorità competenti, di modificare, sospendere, terminare anticipatamente o annullare la presente promozione.

Il Promotore si riserva il diritto di verificare la validità delle partecipazioni e di squalificare qualsiasi partecipante che tenti di manomettere la meccanica di partecipazione. Il promotore si riserva altresì il diritto di squalificare qualsiasi utente la cui partecipazione non sia conforme a quanto previsto dal presente regolamento, e/o che abbia intrapreso qualsiasi azione atta ad alterare il regolare svolgimento della promozione. Qualora ciò accada, il Promotore si riserva il diritto di richiedere all’interessato il risarcimento per i danni subiti.
Il presente regolamento è consultabile su https://www.pepper.it/privacy

Il presente concorso è regolamentato nel rispetto della normativa della Repubblica Federale Tedesca, ricadendo al di fuori dell’ambito applicativo del DPR italiano 430/2001, come chiarito dalla FAQ n. 5 del Ministero dello Sviluppo Economico italiano. Si precisa tuttavia che le autorità competenti italiane continueranno a vigilare sul rispetto dei principi di tutela dei consumatori italiani, secondo quanto disposto dalla normativa applicabile italiana e che la società promotrice provvederà al pagamento delle tasse, in conformità alla normativa italiana in materia di manifestazioni a premio, avvalendosi dell’istituto dell’identificazione diretta.