Truffa su amazon

9
Pubblicato 21º ago
Buongiorno, o acquistato questo prodotto (pepper.it/off…813) con un coupon messo a disposizione del venditore, nessun problema, ricevo la mail di conferma con l'importo corretto, ma al momento della spedizione il venditore rimuove il coupon e mi addebita molti più soldi rispetto a quelli che li dovevo. Provo a contattare amazon ma mi dicono che loro spediscono soltanto e che è un problema tra me e il venditore. A questo punto contatto il venditore, mi dice di non preoccuparmi e che mi farà un rimborso immediatamente. Aspetto una settimana ma ancora non si vede il rimborso, ricontatto il venditore e mi dice che amazon ha dei problemi e di contattarli per farmi rimborsare. Ricontatto amazon e mi dicono che loro non possono fare niente e di provare a ricontattare il venditore. Per l'ennesima volta ricontatto il venditore e mi dice che nell'arco di una settimana dovrei essere rimborsato. Aspetto un'altra settimana e ricontatto nuovamente il venditore e mi dice che ci sono nuovamente problemi con amazon e che dovrei risolvere da solo il problema con loro. Ricontatto nuovamente amazon e mi dicono nuovamente che loro spediscono soltanto e che in poche parole non gliene frega più di tanto. Sono passate 3 settimane e ancora nulla, come dovrei procedere in questo caso? Dovrei fare una denuncia alla polizia postale? Oltre a me ho visto che ci sono altre persone nella stessa situazione.
Aggiornamenti sulla comunità
9 Commenti
Fai il reso.
Hai una foto della conferma dell'ordine inviata per mail subito dopo l'acquisto?
Catte9621/08/2020 15:50

Fai il reso.Hai una foto della conferma dell'ordine inviata per mail …Fai il reso.Hai una foto della conferma dell'ordine inviata per mail subito dopo l'acquisto?


Perché mi sembra impossibile che possa accadere una cosa del genere su Amazon
Sempre guardare chi è il venditore...
da questo non ricevi niente.. sono 1,20€ persi

"Indirizzo aziendale:"
  • Longhuaxinqu Minzhijiedao Zhangkengyiqu 181 Dong
  • 401
  • Shenzhen
  • Guangdong
  • 518000
  • CN
zizo24/08/2020 23:31

Sempre guardare chi è il venditore...da questo non ricevi niente.. sono …Sempre guardare chi è il venditore...da questo non ricevi niente.. sono 1,20€ persi"Indirizzo aziendale:"Longhuaxinqu Minzhijiedao Zhangkengyiqu 181 Dong401ShenzhenGuangdong518000CN


Queste esistono tante volte su amazon .. se non viene venduto da Amazon, sempre guardare chi è il venditore (nome, indirizzo,recensioni etc)
Se l'articolo non l'ha ancora ricevuto basta che passata la data di consegna faccia reclamo ad amazon e loro rimborsano. Avevo capito che l'articolo l'avesse già ricevuto perché parlava di denucie alla polizia postale pure.
zizo24/08/2020 23:35

Queste esistono tante volte su amazon .. se non viene venduto da Amazon, …Queste esistono tante volte su amazon .. se non viene venduto da Amazon, sempre guardare chi è il venditore (nome, indirizzo,recensioni etc)


Comunque l'articolo è spedito da Amazon quindi è verificato
Catte9625/08/2020 07:21

Comunque l'articolo è spedito da Amazon quindi è verificato


Scusate se rispondo solo adesso, avevo capito che questa discussione non fosse stata approvata. Comunque la colpa è stata solo del venditore, infatti aveva creato un coupon per il prodotto e Amazon allo stesso tempo aveva creato una promozione. Io ho applicato entrambi, infatti nella mail di conferma dell'ordine il totale era di 1.30 euro ma il venditore al momento della spedizione ha rimosso il suo coupon dal mio ordine facendomi pagare in totale 10.33 euro. Amazon in questi casi non può fare nulla perché spedisce soltanto. A questo punto ho contattato il venditore ma tutte le volte continuava a mentirmi dicendo che Amazon non gli permette di farmi nessun rimborso e che è tutta colpa di amazon. Fatto sta che alla fine ho trovato un operatore di Amazon gentile (dopo circa una decina che mi hanno detto fai il reso, a noi non frega niente) e ha ammesso che il venditore ha fatto una truffa e per venirmi incontro mi ha emesso un buono regalo Amazon del valore di 9.09 euro. Quindi da quello che ho capito se trovate un prodotto e applicate un codice promozionale del venditore, potreste ritrovarvi a pagare il prodotto a prezzo pieno al momento della spedizione (es. Telefono del valore di 100 euro e coupon del venditore di 50 euro, al momento dell'ordine pagate 50 e al momento della spedizione vi addebitano altri 50 se il venditore rimuove il coupon dal vostro ordine). Alla fine ho deciso di non fare la denuncia presso la Polizia postale perché alla fine non avrebbero potuto fare niente e anzi non avrebbero neanche preso in considerazione il mio problema. Se volete vi mando anche gli screenshot dell'ordine e della spedizione.
Modificato da: "THORO" 4º set
13065.jpg13065.jpgOltre a me sono state truffate anche molte altre persone, basta vedere le recensioni sulla pagina del venditore.
Modificato da: "THORO" 4º set
Ho acquistato anche io lo stesso articolo. Ma non ho avuto nessun addebito oltre l'importo di 1,20€, ossia l'importo al netto del coupon
Pubblica un commento
Avatar
@
    Testo