Pubblicato 30º giu 2022
Dedicato ai nuovi arrivati e chi ha qualche incertezza: migliore il contenuto dell'offerta, migliori i voti ricevuti!

Molte delle informazioni di seguito riguardano casi estremamente specifici, non preoccuparti della lunghezza del testo *la guida è in continuo aggiornamento*

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PRIMA DI CREARE UN’OFFERTA... (3 CONTROLLI VELOCI)

1. L'OFFERTA È GIÀ PRESENTE SUL SITO?
Usa la funzione di ricerca. Ti consigliamo di usare parole più generiche/semplici possibili (oppure guardare le ultime offerte per quel brand). Purtroppo dobbiamo eliminare le offerte duplicate.



2. IL NEGOZIO È AFFIDABILE?
  • Venditori Professionali/Negozi su Amazon: 100+ feedback negli ultimi 6 mesi, 80% positivi (4 stelle su 5)
  • Shops su Ebay: con base in Italia, attivi da almeno 6 mesi, con 300+ feedback totali e un punteggio minimo 80% (4 stelle su 5)
  • Aliexpress: negozi attivi da almeno 6 mesi, con 300+ feedback totali e un punteggio minimo 80% (4 stelle su 5)
  • E-shop "meno noti" in generale:il sito ha Paypal? Le recensioni su Trustpilot sono accettabili? Ci sono dettagli chiari su Spedizioni e Resi? Ci sono le Informazioni Legali (P.IVA., indirizzo della sede legale, nome del referente e forma dell'azienda)?



3. NUMERO MINIMO DI PRODOTTI IN STOCK: 5
Con così pochi pezzi il prodotto andrà esaurito molto velocemente. Potrebbe comunque essere un'offerta da cogliere al volo... per i primi fortunati!



P.S. Per segnalare che un'offerta è "esaurita" clicca l'icona con la clessidra sotto la descrizione!

L'offerta si esaurirà automaticamente se diversi utenti cliccano sul bottone.
Un tuo click può aiutare l'intera community!


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Se tutte le carte sono in regola, è il momento di postare!


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COME SCRIVERE UN’OFFERTA (IN 10 PASSI)?


1. LINK DELL'OFFERTA
  • Il link deve reindirizzare direttamente al prodotto (*codici e ref-link affiliati non sono permessi*)
  • Nel caso di offerte bundle/"mega-thread" formati da più offerte: è preferibile che il link rimandi a uno solo dei prodotti inclusi



2. PREZZO ATTUALE (IL PREZZO DELL'OFFERTA)
  • In caso di contratti/tariffe/servizi che vincolano per un periodo di tempo: il prezzo dell’offerta deve essere quello complessivo per la durata minima del contratto (puoi specificare il costo mensile nel titolo)
  • Include commissione aggiuntive come tasse e dogane (p.es. per merci provenienti da Cina, UK, USA)

3. SECONDO MIGLIOR PREZZO (LA COMPARAZIONE DEL PREZZO)
  • Cosa è? È il secondo miglior prezzo disponibile sul mercato dopo quello della tua offerta.
    Deve provenire da un negozio affidabile, includere i costi di spedizione, essere disponibile per tutti sul territorio nazionale (*ti consigliamo di usare siti come "Idealo", "Trovaprezzi" o "Allkeyshop" ... ma puoi usare altre fonti: trovi una guida dettagliata QUI*)
  • Accertati di comparare due prodotti identici
  • Non tenere conto di prezzi vecchi e non più disponibili
  • Il prodotto è venduto da un solo shop? Come secondo prezzo usa il vecchio prezzo dello stesso rivenditore
  • In caso di offerte online: non paragonarle alle offerte in negozi fisici (perché potrebbero non essere raggiungibili da tutti, a seconda di dove vivono)
  • Negozi online che non hanno sede in Italia: se possibile, confrontali con negozi simili (p.es. un rivenditore cinese potrebbe essere comparato ad altri rivenditori cinesi)
  • NON compariamo i prezzi di merce usata o importazioni grigie (dette anche “importazioni parallele” o “importazioni dirette”). Puoi comunque inserire un prezzo comparativo nel testo dell’offerta, aiuterai la community ad orientarsi!

4. SPESE DI SPEDIZIONE (DELLA TUA OFFERTA)
  • Ci sono dei costi di spedizione? La consegna è gratuita? Puoi farcelo sapere qui!

5. CODICE SCONTO
  • Serve un codice per riscattare l'offerta? Per favore, copialo in questo spazio!

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6. TITOLO
Meglio titoli brevi che vanno dritti al punto; ecco alcuni consigli non vincolanti:
  • Scrivi il nome del prodotto e - se lo desideri - anche il codice del modello (esempio: "Realme - GT Neo 2 Dragon Ball Z - RMX3370")
  • Tecnologia: inserisci le informazioni tecniche principali (RAM e ROM per gli Smartphone; pollici e risoluzione per le TV; pollici, risoluzione, refresh rate per i Monitor; dimensioni in cm per i frighi... )
  • Scrivi specifiche di scarpe/vestiti nel titolo nel caso: l'offerta riguarda una taglia specifica; l'offerta riguarda solo taglie dalla XXL a salire; mancano le taglie più comuni (esempi: "[XS] T-shirt Lacoste Sport Unisex"; "Felpa Benetton 100% cotone vari colori [taglie plus size]"; "Air Jordan 1 [taglie comuni mancanti]")
  • Se l'offerta è valida solo per specifiche categorie: segnalalo tra parentesi quadre a inizio titolo (esempio: [Studenti])
  • Se l'offerta è locale ossia disponibile solo in negozi fisici di una certa zona: segnalalo tra parentesi quadre a inizio titolo e spunta la casella "Offerta locale in negozio/offline" (esempio: "[Roma] Esselunga tutto a -50%")
  • Se l'offerta riguarda videogiochi: segnala la piattaforma tra parentesi quadre a inizio titolo (esempio: "[PC, PS5] Cyberpunk 2077")
  • Se il prodotto è usato: segnalalo nel titolo (esempio: "ricondizionato", "usato come nuovo", "grado usura B")

7. DESCRIZIONE (IL CUORE DELLA TUA OFFERTA!)
Importantissimo: il semplice copia-incolla da altri siti non è più permesso (specifiche tecniche a parte). Dai sempre un tocco personale e rielabora le parole. Qualche idea su cosa poter scrivere?
  • La descrizione del prodotto (il modello esatto, specifiche tecniche, ulteriori foto…)
  • Ulteriori informazioni su come ottenere l’offerta (usare il coupon, cosa fare nel caso di offerte in negozio…)
  • Se possibile: la tua esperienza precedente con il prodotto. Lo hai giá acquistato in passato? Le recensioni sono sempre utili alla nostra community!
  • In caso di gruppi di offerta/mega-thread: per favore inserisci il prezzo per tutti i prodotti inclusi (ed eventualmente anche il secondo miglior prezzo)
  • In caso di tariffe e contratti: il calcolo del costo complessivo dell'offerta
  • Sarebbe fantastico se volessi ottimizzare la formattazione(usando grassetti, corsivi, elenchi puntati…): un piccolo impegno che aumenta incredibilmente la leggibilità!
  • In caso di offerte che partono a giorni e che non hanno un link attivo/diretto: posta sempre una prova dell'esistenza dell'offerta (esempio: la foto di un voucher cartaceo, un volantino, uno screenshot...)

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8. IMMAGINI
  • Puoi inserire sino a 10 immagini nella galleria dell'offerta (da link o da file, risoluzione minima 500px)!
  • Se l'offerta è in negozio/offline e hai scattato sul posto una foto dove si vede bene il prodotto... potresti usarla come immagine di copertina!
  • Foto di volantini, ricevute e cataloghi cartacei dovrebbero essere caricate all'interno della descrizione

9. CATEGORIE
  • Nel migliore dei casi il sistema ha assegnato automaticamente la categoria giusta all'offerta (sulla base del tuo titolo)
  • Se non succede, puoi modificare la categoria manualmente
  • Il nostro Team potrebbe apportare modifiche a questa sezione

10. DATA D'INIZIO E FINE
  • Se l'offerta ha una data di inizio e fine puoi segnalarlo qui
  • Gli Editor potrebbero aggiornare le tue date (esempio: anticipando l'inizio o posticipando la fine)


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Non hai trovato l'info che cercavi? Un punto non è scritto in modo chiaro?
Faccelo sapere nei commenti
e ti risponderemo appena possible!

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