Pubblicato 25º lug 2022
AGGIORNAMENTO: 25.07.2022


Ciao!

Vogliamo condividere una breve nota per ringraziarti per il tuo prezioso feedback relativo alle modifiche alla sezione “risposte”. Comprendiamo che abituarsi ai grandi cambiamenti richiede del tempo: stiamo prendendo in considerazione alcuni suggerimenti per assicurarci che la sezione commenti funzioni al meglio per tutti quanti (consapevoli che possiamo migliorare ancora!).

Siamo fiduciosi che le modifiche recenti migliorino la leggibilità e aiutino a riorganizzare la sezione commenti in un modo più logico.

Traccia i (nuovi) commenti non letti: aggiungeremo una piccola indicazione visiva accanto ai nuovi commenti - nella sezione commenti - in modo che sia più facile individuarli. Cercheremo anche soluzioni alternative ai commenti NON letti. La nostra priorità è trovare la soluzione migliore per questo aspetto.

Miglioramenti alla logica dei Commenti in Evidenza: stiamo cercando modi per migliorare la logica di selezione delle Risposte in Evidenza. Al momento evidenziamo la risposta “principale” ma teniamo in considerazione anche altre opzioni, come la possiblità di visualizzare un maggior numero di risposte (che riduce il numero di pulsanti “mostra altro” nei commenti).

Leggibilità delle risposte: valutiamo modi per migliorare la leggibilità delle risposte in casi in cui stiano avvenendo più conversazioni sotto a un post (p.es. fornendo un contesto più chiaro alle risposte).

Opzioni per ordinare le risposte: vogliamo salvare le tue preferenze relative all’ordinamento, quando le modifichi nella sezione risposte.

Reindirizzamento via Notifiche dell’App: quando clicchi la notifica di una risposta, intendiamo includere un riepilogo del thread a cui le risposte sono correlate (cosí da avere un contesto e poter tornare facilmente al thread).

Reindirizzamento Web: implementeremo un reindirizzamento per inviarti direttamente ai commenti non letti più recenti, ogni volta che accedi a un commento tramite notifica.

Miglioramento del contenuto: miglioreremo il testo delle notifiche in modo che sia più semplice comprendere immediatamente il contesto necessario.

Nuova modalità d’iscrizione ai commenti (di una specifica offerta): il pulsante d’iscrizione verrà aggiunto all’intestazione del commento. Mentre il pulsante sotto la descrizione dell’offerta e la checkbox che compare sotto la casella d’invio dei commenti verranno rimosse dal sito web. Questa è una delle modifiche sulle quali abbiamo lavorato per prima, quindi dovrebbe essere rilasciata a breve.

Continueremo a tenerti aggiornato su questa funzione, man mano che si evolve attraverso i tuoi commenti e suggerimenti


96607_1.jpg

DATA: 13.04.2022


I commenti della community sono la linfa vitale della nostra piattaforma. Aiutano i visitatori a trovare e condividere informazioni, fare domande o chiarire dettagli su offerte, rivenditori, prodotti, codici sconto e non solo!

Man mano che la nostra piattaforma cresce e il numero di interazioni aumenta (grazie a tutti voi!) individuare le informazioni più utili può diventare difficoltoso. È proprio per questa ragione che abbiamo recentemente introdotto il tag “utile” e la possibilità di ordinare i commenti nel modo desiderato.

Soprattutto nel caso dei thread più lunghi, tenere traccia delle domande che hai postato o di quelle fatte da un altro utente potrebbe diventare difficile. Ci siamo resi conto che la logica di risposta non garantiva piú un’esperienza ottimale ed abbiamo trovato una soluzione migliore. Come? Intervistando i membri della community (svolgendo anche alcuni test su dei prototipi con utenti registrati) ed eseguendo numerosi test di usabilitá.

Il risultato della ricerca ha portato a questa nuova funzionalità: rispondere a un commento creerá un thread sotto al commento originale. Sarai tu a decidere se partecipare a quella conversazione oppure lasciare un nuovo commento. È una logica d’interazione che potrebbe già esserti familiare e viene usata di frequente anche in altre piattaforme.

Come funzionano le risposte, i punti chiave:

  • Gli utenti potranno rispondere direttamente ai commenti. La funzione quote (ossia rispondere citando un commento precedente) verrà deprecata.
  • Il design del form per l’invio dei commenti si rinnoverà cosí i membri della nostra community potranno rispondere piú facilmente ai vecchi commenti o lasciarne di nuovi.
  • I cambiamenti in arrivo sono il risultato di sondaggi e test di usabilitá approfonditi.

Cos’altro sta cambiando?

Abbiamo già parlato della funzione commenti “utili” che è stata rilasciata di recente: la possibilità di riorganizzare i commenti in questo modo sarà disponibile anche sull’App.

Ora la community può riordinare i commenti secondo criteri come: il più utile, più recenti etc (la sezione “Commenti Top” invece viene rimossa, perché ridondante). Se lo desidera, ciascuno può visualizzare i commenti pinnati utilizzando l’opzione di ordinamento “Commenti top”. Altrimenti possono essere utilizzate le opzioni: il piú utile, piú recenti, meno recenti.

Finalmente, gli utenti dell’App avranno la possibilità di ordinare i commenti per: utile, meno recente, più recente, top. Grazie per la tua pazienza e per i feedback!

A causa dello scarso utilizzo, le opzioni di formattazione verranno rimosse dal modulo di invio dei commenti. Tuttavia, l’opzione per la formattazione dei block quote sarà inclusa nel web (e, a seguire, nell’App) nel caso si facciano riferimenti ai commenti precedenti.

In conclusione…

Ci rendiamo conto che si tratti di un grande cambiamento. Sebbene sia basato sul feedback degli utenti, su test e ricerche, siamo certi di poter continuare a migliorare. Ci piacerebbe moltissimo ricevere il tuo contributo così da perfezionare sia questa funzionalità che l’intera piattaforma!
Aggiornamenti sulla comunità
Misc

1 Commento